TALLER MARIA AUXILIADORA

E’ una scuola secondaria femminile che segue il programma statale d’istruzione e in aggiunta insegna alle ragazze l’arte della tessitura manuale della lana di alpaca e l'arte del ricamo. Le ragazze vivono dal lunedì al sabato nella scuola dove si segue il regolamento di Don Bosco, che prevede il silenzio, l’arte, il lavoro e la carità.

ragazze del taller ricamano.jpg
ragazza del taller ricama.jpg

TALLER DON BOSCO

E’ una scuola secondaria maschile che segue il programma statale d’istruzione e in aggiunta insegna ai ragazzi l’arte dell’intaglio del legno e pietra. Imparano a fare sculture, dipinti e mobili artistici. I ragazzi vivono dal lunedì al sabato nella scuola in cui si segue il regolamento di Don Bosco. 

taller maschile 2.JPG
ragazzo del taller intaglia.jpg
ragazzi del taller intagliano.jpg

Nella scuola il desiderio è quello di formare le ragazze e i ragazzi nella parte didattica, nel lavoro ma soprattutto nel cuore provando a trasmettere loro il desiderio di aiutare i più poveri ed essere buoni cristiani. Il criterio con cui si scelgono le ragazze e i ragazzi che frequentano la scuola, è quello del bisogno, quindi si accolgono i più poveri o con situazioni familiari difficili. Per questi motivi per loro è tutto gratuito: dal cibo, ai vestiti, al materiale scolastico.